Cultura

Nemi – Presentato l’ultimo libro di Max Spurio, ‘Tracce’: prefazione curata dal Professor Aldo Onorati

tracce

L’ultima opera dell’autore e musicista Max Spurio, dal titolo “Tracce”, è stato presentato al pubblico sia al Salone Internazionale sia nella Sala Minerva di Palazzo Ruspoli, a Nemi. Accanto allo scrittore, nella sede nemorense, sedeva il Professor Aldo Onorati, illustre critico letterario nonché autore, per esprimere la sua visione dell’opera.

Oltre ad un personale apprezzamento per l’opera – apprezzamento condiviso da molti lettori – il Professor Onorati ha dichiarato: “La silloge di Max Spurio, Tracce, ha un andamento di canto, in un verso apparentemente anti-lirico, colloquiale, quotidiano, nel quale però si nasconde una profondità che bisogna cogliere fra le righe, nelle atmosfere, diciamo in controluce. Qui sta l’originalità della raccolta, in cui troviamo una sorta di sentimento della vita universale”.

Il Sindaco di Nemi, Alberto Bertucci, si è detto onorato per aver ospitato la presentazione del libro dell’artista Max Spurio. “Ormai quella di Spurio è una vera dimostrazione d’amore per Nemi dopo aver composto anche una canzone dal titolo “La Terrazza degli Innamorati” presentata nell’ultima Sagra delle Fragole e Mostra dei Fiori”.

Un libro, quindi, che riflette sulle parole e le emozioni della vita, quelle che ognuno di noi vive nella sua quotidianità. Quelle che ci sembra stiano sparendo, minacciate da una tecnologia che avanza imperterrita, sostituendo il contatto personale. 

 

Francesca Benedetti

.

Più informazioni