POLITICA

‘Basta case popolari con topi, pioggia e bacarozzi’: la missione di Carabella (Sud Protagonista) passa per Ponte di Nona

video carabella ponte di nona

Roma, Ponte di Nona. E’ li che stamane, pochi minuti fa, si é concentrata l’infaticabile azione di Simone Carabella, che ancora una volta si é diretto a salvaguardia degli ultimi, quelli che, per un motivo o nell’altro, non li guarda nessuno e di cui qualcuno si ricorda solo in prossimità di qualche tornata elettorale.

Simone Carabella, esponente di spicco di “Sud Protagonista”, è partito di buon mattino dai Castelli Romani per dirigersi ai margini di quella Capitale degradata, a casa di nonna Ginetta, un’87enne costretta a vivere in una casa popolare che cade a pezzi, tra bagnarole e secchi che facciano da recipiente per la pioggia che cade dai soffitti. 

Pleure ed ischemia sono solo alcune delle patologie con le quali la donna ha dovuto convivere. “Dopo aver lavorato una vita, con tutte le difficoltà del caso, una donna non può ritrovarsi in una casa popolare ridotta in queste condizioni” ha dichiarato Carabella, nella sua consueta diretta Facebook, attraverso la quale, ancora una volta senza filtri, ha consentito a chi lo segue di “entrare” lì dove la politica dei grandi salotti si guarda bene di far capolino. 

“Ma oggi siamo qui per dare una risposta, perché una risposta c’è stata – ha aggiunto Carabella, ricordando il prezioso apporto di Sud Protagonista -. I tecnici del Comune sono venuti a fare un sopralluogo nell’estate e a breve la perdita sul tetto verrà riparata. Non ci fermeremo – ha concluso – e saremo col fiato sul collo delle istituzioni, perché queste cose non debbono accadere più”.

Tra un pò la pioggia, i topi e i bacarozzi, non saranno più i compagni di tutti i giorni di nonna Ginetta. Grazie al “Gigante Buono”, la cui spallata, ancora una volta, ha aperto gli occhi a chi preferisce voltarsi sempre dall’altra parte…

GUARDA

IL VIDEO 

https://www.facebook.com/simone.carabella.1/videos/10217382605467743/

 

Più informazioni