POLITICA

Usura e immigrazione clandestina ai Castelli? Silvestroni (Fdi) dice basta: ‘Business dei migranti redditizio per i delinquenti’

SILVESTRONI
“Decisamente preoccupante quanto emerso dall’indagine delle Fiamme Gialle di Frascati sull’organizzazione criminale che da tempo agiva sui Castelli Romani. Oltre all’usura e all’esercizio abusivo dell’attività finanziaria, tra i reati contestati anche il favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Purtroppo questa vicenda – dichiara in proposito il deputato di Fratelli d’Italia, Marco Silvestroni – è l’ennesima conferma che il business dei migranti continua ad essere un’attività considerata particolarmente redditizia per i delinquenti.
Un Paese serio non può continuare a consentire, semplicemente per rispondere all’ipocrisia del falso buonismo e alla retorica dell’accoglienza tout-court della sinistra, che la criminalità organizzata faccia cassa sulla pelle di esseri umani e a spese degli italiani, che ne pagano amaramente le conseguenze.
La fuga dei migranti ospitati dal Centro “Mondo Migliore” di Rocca di Papa, lo scontro tra bande di stranieri dedite allo spaccio di droga e alla microcriminalità a Velletri – tanto per citare i casi più recenti prima di quanto emerso su Frascati  – sono la dimostrazione plastica di un modello fallimentare di gestione dei flussi migratori a cui bisogna mettere un freno immediatamente e sul quale speriamo che il Governo dia presto risposte adeguate” conclude il parlamentare di Albano.
Più informazioni