Attualità

Anche Velletri ha aderito a ‘Puliamo il Mondo’ – Tanti studenti alla Fonte del Turano, soddisfatta l’Assessore Argenti

FOTO DI GRUPPO PULIAMO IL MONDO

L’assessorato all’Ambiente del Comune di Velletri, guidato dall’assessore Francesca Argenti, in collaborazione con quello alla Pubblica Istruzione, rappresentato nell’occasione dalla delegata Giulia Vega Giorgi, anche quest’anno ha dato vita all’iniziativa “Puliamo il Mondo”, targata Legambiente.

La consigliera comunale Giulia Vega Giorgi e l’assessore all’ambiente Francesca Argenti

Dopo il rinvio per la concomitanza con la Festa dell’Uva, la giornata all’insegna della tutela ambientale si é svolta regolarmente nella mattinata di sabato 13 ottobre, quando sono stati tanti gli studenti degli Istituti Comprensivi Velletri Nord e Velletri Centro convenuti presso la Fonte del Turano, dove hanno potuto mettere in pratica le buone norme legate alla pulizia, alla raccolta differenziata e al rispetto dell’ambiente. 

In prima fila, oltre all’assessore Argenti, e alla delegata Vega Giorgi, anche i consiglieri comunali del Pd, Valter Bagaglini ed Andrea Di Fabio. Compiacimento, per l’iniziativa, é stato espresso dai quattro, ma anche dai giovanissimi che si sono armati di buste e tanta buona volontà per portare a compimento l’operazione ecologica.

“Un doveroso ringraziamento – ha dichiarato a margine l’assessore Francesca Argenti – va alla Volsca Ambiente, che ha contribuito fattivamente all’iniziativa, nonché all’Ufficio ambiente, che ha svolto un ruolo fondamentale per  l’organizzazione dello stesso. Un applauso va fatto infine ai ragazzi, che hanno dimostrato passione per la natura e un’attenzione per le tematiche ecologiche ed ambientali che fa ben sperare”.

FOTO DI GRUPPO PULIAMO IL MONDO
Più informazioni