Cultura

Domenica 28 ottobre a Frascati arrivano le “Streghe Urbane”

s

“Danzano ancora libere, ascoltano i loro corpi, cantano, sussurrano, vivono nel quotidiano”. “Streghe Urbane” narra la storia di due sorelle separate sin dalla nascita: l’una vive nella consapevolezza di se stessa e della sua autodeterminazione, connessa alla terra ed alla natura, l’altra vive nell’incoscienza; statica nel torpore della sua vita quotidiana, sembra in perenne attesa di qualcosa che possa risvegliare la sua coscienza.
Accadrà quell’evento tanto atteso? Riuscirà a lasciar andare le sue resistenze per farsi accogliere dall’imprevisto tanto bramato?
“Streghe Urbane” racconta l’assenza di dualità dell’essere umano: partiamo dai colori puri per creare le sfumature della nostra vita. In fondo a noi stessi tutti sappiamo che non esiste il bene ed il male, la totale coscienza e l’incoscienza pura, ma la fluidità di un movimento interno che ci porta a stare in osservazione ed ascolto di noi stessi, sino ad arrivare ad una probabile illuminazione per vivere più consapevoli.
Arianna Khamsin Verolini, insegnante/coreografa e ballerina di danza medio orientale, attiva sul territorio dei Castelli Romani e Roma, ha creato uno spettacolo pregno di coreografie sviluppate su linee musicali che spaziano dal celtico, al medio orientale, sino ad arrivare a linee melodiche più contemporanee e pop, cercando di realizzare un linguaggio che possa essere universale nella comprensione, per ogni tappa evolutiva; tutto questo correlato da parti recitate, che porteranno lo spettatore/attore ad intraprendere un viaggio oltre il tempo.
Con l’aiuto e partecipazione delle sue allieve insieme alla preziosa collaborazione di un’altra grande insegnante e ballerina, Azzurra Russo.
Lo spettacolo avrà luogo domenica 28 ottobre 2018 alle ore 18:00 presso il teatro di Capo Croce a Frascati (Roma).
Biglietti in prevendita presso Quintaprima Tickets Service, Via del Castello, 62, Frascati (Roma)
3487691070.

Più informazioni