CRONACA

Genzano – Ladro d’auto beccato da un passante in piazza Dante, dinanzi alla scuola Pascoli. Sul posto Polizia e Polizia Locale

autoambulanza

Un breve inseguimento, la colluttazione e poi le manette. E’ terminata così l’avventura di un ladro d’auto, che poco fa, in piazza Dante Alighieri, a Genzano, é stato beccato da un passante mentre armeggiava davanti ad un’automobile posteggiata di fronte l’istituto scolastico, dove si sarebbe appostato con l’intento di entrare in possesso della vettura.

E’ stato un cittadino genzanese, resosi conto degli intenti predatori dell’uomo, ad adocchiarlo e a chiamare le forze dell’ordine, fermandolo prima che potesse scappare.

Sul posto, in breve, si sono recate due pattuglie della Polizia Locale e del vicino Commissariato di Polizia di Stato, che non senza difficoltà hanno fermato l’uomo lungo via Garibaldi, all’altezza del cancello della palestra della scuola Pascoli.

L’uomo non si é calmato neppure una volta braccato e a quel punto si é reso necessario l’arrivo dell’ambulanza del 118, i cui sanitari si sono presi cura di lui, un italiano di mezza età, che ha lamentato un malore ed é stato adagiato sulla barella, prima di essere trasportato al più vicino Pronto Soccorso.

A quanto pare il tentativo di furto ai danni della vettura é stato congegnato con l’utilizzo di apparecchiature sofisticate, come uno dei computerini rinvenuti in possesso dell’uomo. Di tutto questo dovrà rispondere davanti alla giustizia, vista l’automatica denuncia scattata al momento del fermo. 

Più informazioni