Attualità

Frascati, una cittadina sul trasporto pubblico: ‘La domenica pochi collegamenti con la periferia’

frascati
Pochi collegamenti con le periferie. E’ questo il nocciolo della segnalazione di una cittadina a seguito dell’intervista al Sindaco Mastrosanti, pubblicata sull’edizione cartacea del mese di ottobre.
“Sono residente in Via Tuscolana 17, zona periferica di Frascati. Per raggiungere il centro usufruisco dei mezzi pubblici di Schiaffini e, precisamente, della linea n.2  Frascati– Colle Maria. Vorrei far notare che, per la mia linea, la domenica esistono solo due corse:  una alle 9,30 e l’altra alle 13,00. Nel pomeriggio della domenica, invece, nessuna corsa”. 
“Quindi non vedo questo miglioramento per la periferia e, in più, non abbiamo più la fermata (nonostante ci sia la palina) a Via del Frantoio.
Io mi devo spostare alla rotatoria di via dei Salè, molto pericolosa da attraversare, specialmente d’inverno, con un’illuminazione molto scarsa”.
“Seconda obiezione – ha aggiunto poi la cittadina in merito alle tematiche ambientali -, a Frascati ci sono pochissimi cestini comunali per gettare la carta e quant’altro”.
“Tutto questo miglioramento non l’ho visto” ha chiosato in conclusione la cittadina, lanciando chiare segnalazioni all’Amministrazione comunale.
Più informazioni