CRONACA

Genzano, 50enne finisce dentro una voragine lungo viale Mazzini

buca genzano mazzini (1)

Una buca killer coperta dalle foglie si era formata in pieno centro a Genzano, in viale Mazzini, da qualche giorno, a due passi dall’oratorio salesiano, dalla biblioteca, dalla chiesa romena e dal cinema, proprio a ridosso del marciapiede.

Un uomo, un 50enne del posto, ci è finito dentro sabato pomeriggio alle 19 circa, mentre si recava all’oratorio dei salesiani per assistere ad una partita di calcetto. L’uomo, è finito con una gamba per circa un metro sotto il terreno, poco dopo aver impegnato il marciapiede, rimanendo leggermente contuso, ma ha dovuto buttare pantaloni, scarpe, calzini e altri oggetti personali che aveva con se, oltre la gran paura avuta nel finire in una sorta di sabbie mobili. Una volta riuscito ad uscire dalla buca, l’uomo, ha subito chiamato i vigili urbani di Genzano, che sono giunti sul posto ed hanno transennato l’area per evitare che qualcun’altro si facesse male, o qualche bambino, finendoci dentro venisse sommerso da acqua e fango.

” Il degrado dei marciapedi, che non vengono puliti dalle foglie, le perdite di acqua e le buche, ha detto un residente della zona, sono all’ordine del giorno. In questo quartiere, una volta, tra i migliori di Genzano, ormai viviamo nel più completo degrado. Tra il teatro Carlo Levi abbandonato, dato anche alle fiamme di recente, la sporcizia e la mancanza di pulizia del verde, siamo ormai alla più totale inciviltà. Speriamo che nessuno si faccia male di brutto o ci rimetta la vita, per l’incapacità altrui di gestire certe situazioni “.

 La buca è stata resa molto profonda da una consistente perdita di acqua dal sottosuolo che da giorni fuoriusciva dalle tubazioni sotto al marciapiede. E’ atteso ora l’intervento dell’Acea.

Più informazioni