Attualità

Cartolina personalizzata: un’idea originale per promuovere il tuo evento!

background-image-3254355_1920

Tra gli strumenti di marketing e di promozione pubblicitaria, i volantini continuano ad essere quelli più utilizzati e questo dipende dal fatto che hanno un formato medio: non sono né troppo grandi né troppo piccoli. Purtroppo però, i flyer al giorno d’oggi vengono spesso e volentieri cestinati: siamo tutti abituati a riceverne tantissimi e quando diventano troppi tendiamo ad accartocciarli senza nemmeno averli letti! Per questo motivo, al giorno d’oggi le grandi agenzie di comunicazione ma anche le piccole realtà stanno optando per soluzioni alternative: le cartoline personalizzate. Anche se il costo per stamparle è pressochè identico a quello dei volantini, si presentano in modo differente e per questo motivo catturano maggiormente l’attenzione. Se a questo aggiungiamo il fatto che una cartolina è decisamente più difficile da stracciare o accartocciare, ecco spiegato il motivo del loro improvviso successo.

Se quindi stai cercando un modo originale per promuovere il tuo evento e vuoi evitare il solito volantino che ormai non ha più l’efficacia di un tempo, ti consiglio di considerare le cartoline. Ormai sono prodotti che si trovano dappertutto, anche presso le tipografie online: il loro prezzo rimane basso ma il loro impatto è decisamente più elevato!

I vantaggi delle cartoline personalizzate

Anche se li abbiamo già brevemente accennati, soffermiamoci un attimo sui vantaggi delle cartoline personalizzate rispetto ai classici volantini:

-Hanno un formato diverso e catturano maggiormente l’attenzione;

-Sono stampate su carta più spessa e si stracciano più difficilmente;

-Sono molto meno inflazionate rispetto ai flyer come strumenti pubblicitari, quindi rischiano meno di essere gettate nel cestino senza nemmeno essere lette;

-Hanno un formato che rimane piuttosto piccolo e quindi si possono mettere in borsetta, senza risultare ingombranti;

-Il loro prezzo rimane economico e conveniente.

Dove stampare le cartoline personalizzate?

Al giorno d’oggi sono diverse le tipografie online che offrono la possibilità di stampare delle cartoline personalizzate, ma conviene sempre prestare un po’ di attenzione per evitare spiacevoli sorprese. Noi consigliamo sempre di scegliere le copisterie più famose, in modo da andare sul sicuro ed essere certi di ottenere dei prodotti di ottima qualità.

Leggendo le opinioni e recensioni nel web, in moltissimi consigliano il servizio di stampa cartoline con print24. Questa tipografia effettivamente è una delle migliori che si possano trovare nel web ed offre un servizio completo, con la possibilità di realizzare anche la grafica online. Questo è un grande vantaggio, perché permette di evitare di commettere errori. Non ci si deve preoccupare di margini di stampa e di altri dettagli che solamente gli addetti ai lavori conoscono.

Se quindi volete andare sul sicuro e non rischiare di commettere qualche errore, vi consigliamo di affidarvi a questa tipografia perché anche per quanto riguarda le cartoline personalizzate i prodotti sono davvero ottimi e la stampa di altissima qualità. L’importante è controllare sempre che si tratti di una copisteria seria e popolare, perché ormai ne nascono ogni giorno e alcune di queste potrebbero non essere affidabili al 100%. Meglio quindi non rischiare, anche perché i prezzi sono davvero convenienti!