SPORT

Due agenti di Velletri sul podio al Campionato Italiano di Corsa Campestre delle Polizie Locali a Bari

vigili velletri corsa

Agenti della polizia locale runners provenienti da tutta Italia hanno partecipato al Campionato Italiano di Corsa Campestre a Bari nella splendida cornice del Parco di Lama Balice.

Tra i partecipanti anche 4 agenti della PL di Velletri : Emanuela Moauro ( medaglia di bronzo-terza classificata ) Stefano Mazzone ( primo posto F45) Roberto Bastianelli ( 6° categoria M55) e Donato Salustri ( 10° categoria M55). Prossimo appuntamento per i 4 runners veliterni a L’Aquila per la prossima edizione del Campionato Nazionale Corsa Campestre della Polizia Municipale, organizzato come ogni anno dal G.S.Polizie Municipali d’Italia, l’ASPMI e la Fidal.

Vincitore assoluto della 47esima edizione del Campionato è risultato un agente di Ancona, mentre tra le donne ha prevalso una vigilessa di Brescia. I vigneti e i sentieri pugliesi, in una giornata di caldo e forte vento sono stati molto impegnativi per tutti i vigili-atleti impegnati.

La compagine veliterna, composta da Moauro, Mazzone, Bastianelli e Salustri, ha ben figurato e portato a casa un primo posto con Stefano Mazzone e un terzo posto con Emanuela Moauro. Hanno collaborato alla riuscita della manifestazione, a cui sono andati i ringraziamenti del Corpo della polizia locale veliterna, la sede Avis di Velletri, nella persona del presidente Rutigliano,  l’assessore  allo sport Priori e l’Apicoltura Salustri, che con il loro contributo hanno dato un apporto concreto alla partecipazione dei 4 agenti .

Più informazioni