Attualità

Frascati – A Vermicino il Congresso della Fillea Cgil di Roma e Lazio

Congresso della Fillea Cgil a Frascati

Si è aperto questa mattina, e continuerà i lavori anche nell’intera giornata di domani, il VI Congresso della Fillea Cgil di Roma e Lazio a Frascati, la categoria della CGIL che rappresenta le lavoratrici e i lavoratori del comparto edile, di quello lapideo, di quello del legno e di quello dei materiali da costruzione (laterizi, calce e gesso). 

Insieme costruiamo il domani. Fabbrica per fabbrica. Cantiere per cantiere”. Con queste parole d’ordine si svolgeranno, presso il centro congressi “la Collinetta degli Eventi” a Vermicino, i due giorni di lavoro che coinvolgeranno una platea di 120 delegate e delegati provenienti dai posti di lavoro e che vedranno la presenza del Segretario Generale della CGIL di Roma e Lazio, Michele Azzola, e del Segretario Generale della FILLEA Nazionale, Alessandro Genovesi. Saranno presenti ai lavori e porteranno il loro contributo anche le più importanti associazioni di impresa del nostro territorio. Sono invitati inoltre l’assessore al lavoro della Regione Lazio, Claudio Di Berardino, e l’Assessore alle infrastrutture del Comune di Roma, Margherita Gatta.

“Il Congresso che celebriamo ogni quattro anni – spiega brevemente il Segretario Mario Guerci – è uno dei momenti più importanti della vita della nostra organizzazione perché arriva al termine di un lungo percorso che passa attraverso i posti di lavoro e che coinvolge, nelle assemblee di base, migliaia di lavoratrici e lavoratori nostri iscritti. Il Congresso – prosegue Guerci- ci consente non solo di realizzare assieme a loro il punto di quello che abbiamo fatto, ma, soprattutto di sviluppare le nostre proposte su temi concreti che riguardano il futuro della nostra categoria e anche, più in generale, l’intero Paese.” 

Più informazioni