Attualità

Marino – Conferenza sulla prevenzione sismica a Palazzo Colonna. Sicurezza per cittadini ed edifici

Screenshot_20181024-115356

Novembre 2018 sarà il mese della prevenzione sismica. L’amministrazione comunale di Marino ha organizzato, per l’occasione, una conferenza informativa sul tema tenuta da ingegneri esperti e qualificati nel campo di prevenzione del rischio sismico. La conferenza rappresenterà un’occasione utile ai cittadini marinesi per raccogliere informazioni utili sulla sicurezza della propria abitazione, inoltre, sarà possibile programmare una visita tecnica informativa presso il proprio immobile al fine di ottenere una relazione personalizzata alle proprie esigenze, nonché il parere degli esperti.

La sicurezza della propria abitazione ha un’importanza immensa: da essa può dipendere la vita di chi la abita. Una visita tecnica e professionale del proprio edificio, così come una conferenza informativa, non hanno alcun costo ma possono rappresentare un valore senza pari.

La conferenza si terrà sabato 27 ottobre, presso la Sala Consiliare di Palazzo Colonna, alle ore 17. I relatori che interverranno durante il convegno saranno l’ing. Stefania Arangio (Structural Engineering Consultant) e l’ing. Manuel Casalboni (vicepresidente dell’Ordine). Numerosi i partner presenti e i patrocini ottenuti dall’iniziativa. Per ulteriori informazioni e approfondimenti potranno essere consultati sul sito www.giornataprevenzionesismica.it dedicato alla tematica.

Francesca Benedetti

Più informazioni