Attualità

Rocca di Papa, CasaPound torna su via Frascati: ‘Muro crollato, Italiani cittadini di serie b’

Lo striscione di CasaPound sul muro via Frascati Rocca di Papa

Lo striscione di CasaPound sul muro via Frascati Rocca di Papa

“Le mura per gli immigrati ci sono, ma quelle dei rocchigiani crollano. Sindaco dimettiti!”: questo il testo dello striscione affisso nella notte da CasaPound Italia a Rocca di Papa per protestare contro l’inerzia circa la ricostruzione de muro crollato su via Frascati.

“I cittadini di Rocca di Papa – dichiara in una nota CasaPound Italia Castelli Romani – aspettano ormai da quasi un anno il rifacimento del muro di contenimento crollato sul manto stradale a pochi passi dalla piazza centrale della cittadina.
Un muro che, oltre a rappresentare un reale pericolo per l’incolumità dei residenti, sta creando non pochi problemi alla viabilità, al commercio e alla circolazione nella zona nevralgica di Rocca di Papa. Ci stupisce come l’amministrazione, che ha sempre avallato la presenza del centro Mondo Migliore, non abbia avuto la stessa attenzione per i rocchigiani”.
“Mentre le istituzioni si preoccupano dei profughi e degli introiti che derivano dal business dell’accoglienza – continua la nota – la cittadinanza locale è abbandonata a se stessa, a fare i conti con la crisi senza alcun supporto da parte delle istituzioni che si bendano gli occhi davanti ai centri storici desolati e preda di mendicanti”.
Più informazioni