POLITICA

‘Altro passo verso la Metropolitana dei Castelli Romani’: il deputato Silvestroni (FdI) sollecita il Ministro

Silvestroni Metropolitana Castelli Romani

Il deputato Marco Silvestroni é tornato a riproporre la Metropolitana leggera per i Castelli Romani

“Promuovere il turismo nei Castelli Romani e più in generale nel quadrante sud della provincia di Roma deve necessariamente passare per un ammodernamento significativo delle linee ferroviarie e più in generale per una mobilità degna di una Città Metropolitana Europea”.

Questo il tema che il deputato di Fratelli d’Italia, Marco Silvestroni, ha sottoposto ieri al Ministro del Turismo Gian Marco Centinaio, durante il ‘question time’ in Commissione attività produttive.
“Deve tornare centrale il progetto della metropolitana leggera dei Castelli Romani – ha ribadito Silvestroni –  che giace nei cassetti dal 2001 e che può essere l’unica vera risposta ad un’area strategica in termini di risorse enogastronomiche e di patrimonio artistico a ridosso della Capitale”.
“L’impegno a farsi portavoce presso i ministeri competenti di questa proposta appare già come un’apertura significativa che ci fa ben sperare ma che ancora non è la risposta che vogliamo. La metropolitana dei Castelli – ha aggiunto e concluso il parlamentare di Fdi – deve diventare realtà e con Fratelli d’Italia continueremo a batterci e a lavorare in questa direzione”.
Va ricordato che al momento la sola area dei Castelli Romani servita dalla metropolitana é quella di Monte Compatri, piuttosto distante, però, dal resto dei Colli Albani.