POLITICA

Lariano – Nuovi accertamenti idrici, la Lega Lariano Salvini Premier allerta i cittadini

Acea_bollette_pazze-300x167
“Il gruppo Lega Lariano Salvini Premier, in considerazione delle moltissime raccomandate  che il Comune di Lariano sta inviando ai Cittadini contenenti ingiunzioni di pagamento per ruoli idrici arretrati, comunica che metterà a disposizione esperti in materia per valutare la congruità e la posizione dei singoli casi” è questa la dichiarazione dei salviniani larianesi in merito ad un caso che a Lariano si ripete già da anni.
“Fate attenzione, rivolgetevi ad esperti in materia con competenze specifiche e diffidate da chi vi fa sottoscrivere finti ricorsi, che di fatto sono un riconoscimenti di debiti dubbi ed ormai prescritti per colpe di altri e non dei cittadini!
È importante  sottolineare che oggi trattasi, diversamente dalle altre volte, di ingiunzioni che vanno opposte nei termini e che, se non opposte nei giusti modi, preludono ad esecuzioni mobiliari ed immobiliari e fermi amministrativi!!
Qualora ve ne siano i presupposti legali ed amministrativi, è possibile effettuare singoli ricorsi o istituire una Class Action.
È corretto informare la cittadinanza che il Sindaco del PD che risolve (?), già nel 2013 aveva inviato i solleciti per ruoli idrici risalenti agli anni 80 – 90 sino al 2010, impugnati, giustamente, da molti utenti con ricorsi in autotutela, senza ricevere risposta.
Lo stesso Sindaco del PD nel 2014 da incarico, per la modica cifra di € 21.655,00 alla cooperativa Onda Verde, gestore prima di Acea del servizio idrico comunale, nelle cui mani molti ruoli idrici si erano già prescritti, di provvedere alla riscossione dei pregressi, a cui alcuni utenti eccepiscono correttamente i consumi, gli importi e la prescrizione, anche questa volta nessuna risposta”
Nel 2016, sempre il Sindaco del PD che risolve (?), da incarico alla società di recupero crediti Credit On s.r.l. di Genzano di Roma, di recuperare le solite utenze idriche per la modica cifra di 27.540,00 euro. Questa società scrive di nuovo ai cittadini/utenti, che di nuovo contestano gli importi richiesti ed eccepiscono la prescrizione, per la 3^ volta senza risposta e con aggravio di spese per la collettività!
In sintesi, il Sindaco del PD che risolve un bel niente (!!) ha scelto di vessare gli utenti con richieste esose oltre che prescritte, attraverso pignoramenti, fermi amministrativi ed ipoteche, invece di agire nei confronti del precedente gestore, il vero responsabile di questa situazione, gestore che aveva l’incarico di predisporre i ruoli in modo corretto e di procedere agli incassi nei modi e nei tempi di legge!! Sono evidenti le sue precise responsabilità, non imputabili ai cittadini. 
Perché oggi non si ricorre contro il gestore Onda Verde, vero responsabile, e si preferisce minacciare, perseguire e perseguitare i cittadini?

Per ulteriori informazioni e dettagli, sono a vostra disposizione i membri del Direttivo: Coordinatore Fabio D’abbruzzo al 3913389469, Portavoce-vicecoord. Giovanni Cavola al 3880546104, Consigliere comunale Gianluca Casagrande Raffi, Vicecoordinatore Fabi Gianni Fabi, coordinatore giovani Simone Caliciotti 3473231918, Tesoriere Diego Ascenzi 3299532176, Responsabile Lega Donne sig.ra Marcella Cortecci, Responsabile incontri ed eventi Sandro Pietroni, Responsabile logistica Marco Bencivenga”.

Più informazioni