Attualità

Maltempo – Ariccia, Scuole chiuse nella giornata di lunedì 29 ottobre. Gli altri Comuni s’accoderanno?

ariccia scuole chiuse

Il sindaco di Ariccia, Roberto Di Felice, ha ordinato la chiusura delle scuole per la giornata di lunedì 29 ottobre

Il sindaco di Ariccia, Roberto Di Felice, ha giocato d’anticipo e, previsioni alla mano, ha emanato l’ordinanza di chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, pubblici e privati, per la giornata di lunedì 29 ottobre.

A partire dalla serata di sabato, difatti, una pertubazione si accanirà su tutto il versante tirrenico, riversando anche sui Castelli Romani ingenti piogge, previste per tutta la giornata di domenica e gran parte di quella di lunedì. 

Se le previsioni venissero confermate la quantità di pioggia metterebbe in serio rischio la sicurezza in termini di viabilità. 

“Poiché si prevedono piogge molto abbondanti – ha spiegato proprio il Sindaco ariccino -, soprattutto a partire dalla tarda serata di sabato fino alla tarda serata di lunedì, invito tutti i cittadini, qualora si verificassero le previsioni, a utilizzare i mezzi di trasporto privati solo se strettamente necessario e ad adottare tutte le precauzioni per fronteggiare nel modo più opportuno quanto previsto.
Invito, inoltre, i proprietari di terreni limitrofi a fossi a pulirli subito, al fine di facilitare il deflusso delle acque piovane, e, sempre qualora si verificassero le previsioni, a non sostare nei seminterrati e nelle aree che possono essere soggette ad allagamenti”.

Resta da capire, vista anche l’allerta meteo della Protezione Civile, se gli altri Comuni dei Castelli Romani finiranno per accodarsi. Come spesso accade, in questi casi, tra previdenti e tardivi, saranno in tanti ad aspettare l’evoluzione del caso e, semmai, comunicare la propria scelta a domenica inoltrata.

Per ogni altro aggiornamento vi invitiamo a consultare Castelli Notizie, che vi terrà continuamente informati.

Più informazioni