Attualità

Anche a Velletri scuole chiuse per maltempo: il Sindaco ha firmato l’ordinanza!

scuole

“Sto firmando proprio adesso”. Così, alle 19.40, di questa lunghissima domenica 29 ottobre (1 ora in più all’attivo col ritorno dell’ora solare), anche il sindaco di Velletri, Orlando Pocci, incalzato da cittadini e stampa circa la volontà di saperne di più in merito ad eventuali disposizioni sull’apertura o chiusura delle scuole, ha optato per l’ordinanza che, di fatto, accoda Velletri a tanti altri Comuni dei Castelli Romani (esclusi, per ora, Albano, Lariano, Genzano e Nemi) ed ordina la chiusura di tutti gli edifici scolastici, di ogni ordine e grado, per via del peggioramento delle condizioni meteorologiche, atteso per le prossime ore, quando saranno soprattutto i forti venti a mettere in pericolo la circolazione. 

Con le sue decine di istituti, ed una popolazione scolastica di migliaia di studenti, la città di Velletri é quella con più scuole di tutti i Castelli e sono tanti i ragazzi che ogni giorno fanno la spola verso la città volsca. 

Da qui la decisione di evitare ogni rischio e mobilitare le forze dell’ordine per far fronte all’eventuale recrudescenza dei fenomeni. 

CLICCA QUI PER CONOSCERE LA SITUAZIONE

NEGLI ALTRI PAESI DEI CASTELLI ROMANI

MALTEMPO, SCUOLE CHIUSE O APERTE? La ‘diretta’ di Castelli Notizie: chiuse anche a Velletri

Più informazioni