Attualità

Maltempo, Scuole chiuse anche a Lanuvio (come Ariccia, Colonna e Monte Compatri)

lanuvio scuole

Edifici scolastici chiusi anche a Lanuvio, nella giornata di lunedì 29 ottobre, per le avverse condizioni meteorologiche, che già tanti disagi e danni stanno causando in diverse zone dei Castelli Romani.  

Vista l’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile Nazionale e le avverse condizioni meteo previste dai modelli atmosferici per la giornata di lunedì 29 ottobre il Sindaco Luigi Galieti ha emanato un’ordinanza che dispone la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado presenti sul territorio di Lanuvio.

Il Primo cittadino ha riunito i responsabili delle funzioni allertando il personale della Polizia Locale e i volontari del Gruppo Comunale Protezione Civile, che sono già da ieri attivati con la postazione fissa presso la sede della Polizia Locale sita in via Sforza Cesarini.
E’ stato costituito il Centro Operativo Comunale (C.O.C.), al fine di assicurare, nell’ambito del territorio del Comune di Lanuvio, la direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione, in relazione all’evento di cui in premessa.  Il C.O.C. si trova ubicato in via Sforza Cesarini, n.26 (tel.: 069375259)

La chiusura delle scuole (già prevista ad Ariccia, Colonna, Monte Compatri e Castel Gandolfo) si è resa necessaria anche in virtù dell’impossibilità di garantire la sicura circolazione degli scuolabus e degli altri mezzi, anche privati, utilizzati per il trasporto degli studenti sino agli istituti scolastici.

NUMERI UTILI PER L’EMERGENZA

Centro Operativo Comunale (C.O.C.)  (tel.: 069375259)

Tecnico di pianificazione: Arch. Marlen Frezza – cell. 3474844390
Volontariato Protezione Civile : Responsabile Baccarini Marco – cell. 3406663159
Referente Protezione Civile: Velletrani Liana cell. 3205629181
Comandante Polizia Locale: Doretto Maurizo – cell. 3476220983

Più informazioni