POLITICA

Genzano, Rifondazione Comunista scende in campo contro il degrado cittadino

Banchetto Genzano

“E’ ormai tristemente visibile agli occhi di tutti la situazione in cui versa il comune di Genzano negli ultimi tempi: caditoie otturate, mancata potatura degli alberi, mancata messa a norma dei giochi per bambini (con tutte le tragiche conseguenze che il fatto porta con sé).
Dati tali presupposti, nel mese di settembre il circolo “Armando La Fortezza” del Partito della Rifondazione Comunista di Genzano di Roma è sceso in campo per denunciare la mala gestione delle aree pubbliche, richiedere il rispetto dei punti minimi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle stesse ed accogliere il malumore e la rabbia dei cittadini, vittime – spesso anche fisiche – dell’incuria in cui versa il paese tutto.
Ha scelto di farlo in quel che è divenuto il luogo simbolo del degrado urbano, ossia “l’Olmata”, tradizionale punto di ritrovo e convivialità della comunità cittadina, abbandonato completamente a se stesso nonché teatro di spiacevoli incidenti, ritenendo che il rilancio della città debba ripartire anche dal recupero di questa importante area.

Il richiamo di tale iniziativa è stato ampio ed ha attratto a sé un pubblico molto vario, sia dal punto di vista politico, sia da quello territoriale, a dimostrazione di quanto il problema sia avvertito come impellente dalla popolazione non soltanto genzanese, ma castellana tutta.

Chiediamo a questa amministrazione comunale di far sue le richieste dei cittadini affinché Genzano torni ad essere quel luogo dove il verde, le aree pubbliche e i luoghi di aggregazione possano tornare a rifiorire e vengano resi accessibili a tutti.

Il Partito della Rifondazione Comunista continuerà a monitorare la situazione, augurandosi che non ci sia bisogno di intervenire nuovamente”.

Più informazioni