Attualità

Genzano – Ripulita la Stazione di San Gennaro. Sabrina Spaziani (Comitato Landi) rilancia sull’illuminazione

Stazione San Gennaro

La stazione ferroviaria di San Gennaro, a Genzano, é stata finalmente ripulita della quantità spropositata di rifiuti di ogni genere che vi erano stati depositati. “E’ un buon risultato, ma c’è ancora tanto da fare” ha commentato a tal proposito Sabrina Spaziani, da giugno parte attiva del Comitato Landi.

“A questo punto – ha dichiarato la delegata dell’area afferente al consigliere Fabio Papalia (Genzano Risorge) – é necessario ripristinare la completa illuminazione, visto che dei tanti lampioni solo 3 o 4 funzionano. In più vanno sistemate le griglie in entrata ed in uscita, da tempo transennate, che costituiscono un pericolo per chi vuole recarsi in stazione.

Un intervento di Sabrina Spaziani nelle riunioni del Comitato Landi

Nelle scorse settimane, sul cartaceo di Castelli Notizie edizione Genzano, proprio Sabrina Spaziani aveva fatto il punto sui Landi: “Essere membro del Comitato della Frazione in cui sono cresciuta e vivo – aveva premesso – mi rende molto orgogliosa e, soprattutto, mi responsabilizza. Da anni la frazione Landi risulta abbandonata a se stessa. Tante sono sono le problematiche presenti e sempre pochi, e persino lenti, gli interventi volti a risolverle.

Le strade – ha aggiunto Sabrina Spaziani – sono completamente disestate, e in alcuni tratti sono davvero pericolose per chi le percorre. E con
l’autunno alle porte, senza interventi risolutivi, la situazione é destinata persino a peggiorare”.
Senz’appello il giudizio relativo al verde pubblico: “Versa in uno stato di abbandono totale, con strade e fermate del bus invase da sterpaglia e la segnaletica stradale ricoperta da rovi. E, a quanto pare, sono del tutto assenti i controlli e le sanzioni sui privati che non mantengono curati i margini stradali di competenza, contribuendo a peggiorare la situazione”.

Parimenti impietosa era stata la disamina sulla pubblica illuminazione: “E’ scarsa ed in alcuni tratti addirittura assente”.

Numerosi, pertanto, i problemi da dover affrontare e, si spera, risolvere. “Come membro del Comitato – ha proseguito – cercherò di collaborare al massimo con gli altri componenti, offrendo il mio tempo, la volontà e conoscenza del territorio, per far si che l’attuale amministrazione possa iniziare a risolvere problematiche che negli anni sono diventate sempre più grandi”.

Tra gli obiettivi in cantiere anche quello di “avvicinare i cittadini al Comitato. Proverò a riuscirci rendendomi disponibile per qualsiasi segnalazione o problematica inerente la frazione, cercando ogni volta una soluzione che sia confacente ai problemi sollevati”.

Più informazioni