Cultura

Velletri – Una domenica ‘Con…TATTO’ coi Musei Civici (esplorazione tattile nel museo archeologico)

LocandinaConTattoMuseidiVelletriStampa

Per tutti i fin settimana di novembre continuano gli appuntamenti ai Musei Civici di Velletri. Un nuovo evento, ideato e realizzato da Sistema Museo, in collaborazione con i Musei Civici di Velletri, nell’ambito del progetto Musei al Centro, finanziato dalla L.R. 26/2009, permetterà ai grandi e ai più piccoli, di poter ‘toccare’ il museo.

Si parte domenica 4 novembre con il primo degli appuntamenti di Con…TATTO: un percorso di esplorazione tattile si snoderà all’interno del museo archeologico e geopaleontologico, dove accompagnati da personale specializzato, i visitatori potranno toccare, e conoscere in un modo diverso, alcune delle opere conservate e dei materiali presenti nelle sale espositive.

Qui di seguito il calendario delle iniziative del progetto:

DOMENICA 4 NOVEMBRE 2018 – Ore 11:00 e Ore 17:00 CON…TATTO, Visita guidata con esplorazione tattile al museo archeologico e al museo geopaleontologico.

DOMENICA 11 e 18 NOVEMBRE 2018 – Ore 16:30 TOCCARE PER RACCONTARE, Laboratorio tattile per bambini, con la tecnica del collage polimaterico.

Le visite saranno gratuite su prenotazione per un massimo di 10 partecipanti per ogni turno di visita.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero telefonico 3938407980 o scrivere una mail al seguente indirizzo: velletri@sistemamuseo.it

Più informazioni