Cultura

(VIDEO) Genzano, Mondadori gremita per l’inaugurazione del Bookstore genzanese

Foto di gruppo Mondadori Genzano

Foto di gruppo al termine dell’inaugurazione

Mondadori di Genzano gremita, nel pomeriggio di sabato 3 novembre, per la tanto attesa inaugurazione del nuovo Bookstore gestito dalla famiglia Ciarla, che alle due librerie di Velletri e Lariano ha aggiunto quella genzanese, autentica perla per conformazione del locale e varietà di testi presenti.

Al taglio del nastro é seguita la presentazione dell’ultimo libro di Luca Bianchini, “So che un giorno tornerai” (edito dalla Feltrinelli), a conferma di come il Bookstore dislocato al civico 51 di Corso Gramsci si candidi a diventare un punto di riferimento assoluto nel panorama culturale cittadino, visto che anche Genzano ospiterà spesso autori di fama nazionale ed internazionale, che arriveranno nel proscenio della Città dell’Infiorata per presentare i propri libri.

Dopo Bianchini si replicherà già martedì 6 novembre, quando arriverà Ezio Mauro (già direttore della Stampa e, per 20 anni, di Repubblica), che presenterà ai convenuti il libro “L’uomo bianco”, e s’intratterrà col giornalista Rai Ezio Tamilia, un habitué dei dialoghi con l’autore. 

Lo scrittore Luca Bianchini

Tantissimi i cittadini che hanno preso parte all’inaugurazione, e che hanno preso d’assalto la libreria, potendo subito apprezzarne la varietà di volumi e di sezioni rappresentate (una chicca quella dei cd e dvd musicali, arricchita dai vinili).

Guido Ciarla s’intrattiene col Sindaco Daniele Lorenzon e i consiglieri comunali Claudio Mariani e Fabio Papalia

Non ha mancato di esprimere le sue felicitazioni e i suoi apprezzamenti il Sindaco Daniele Lorenzon, come pure i consiglieri comunali Claudio Mariani e Fabio Papalia (presenti anche Marta Elisa Bevilacqua, già vicepresidente del Consiglio comunale genzanese e l’ex assessore veliterno, Massimo Andolfi). Folta anche la rappresentanza dai Comuni limotrofi, dall’assessore lanuvina, Valeria Viglietti, alla consigliera comunale veliterna, Chiara Ercoli.

Guido Ciarla col consigliere regionale Giancarlo Righini e il capoarea della Mondadori

L’inaugurazione é stata impreziosita dalla presenza del Consigliere regionale, Giancarlo Righini, che non ha mancato di complimentarsi con la proprietà, esternando i migliori auspici all’amico Guido.  

“Inaugurare una nuova libreria mi ha gasato di brutto” ha dichiarato a conclusione della presentazione lo scrittore Luca Bianchini. “Un’accoglienza magnifica – ha aggiunto -, un sacco di gente, una famiglia di librai che parla dei romanzi come se fossero persone. Grazie a tutti gli amici della nuova Mondadori di Genzano. La bici personalizzata è il massimo che un autore possa chiedere. So che un giorno tornerò…” ha concluso, prima di autografare ai presenti le copie del suo libro. 

Raggianti e soddisfatti Guido Ciarla ed Aurora De Marzi, titolari dell’attività che promette di essere un punto di riferimento assoluto in tutto il circondario.  

E stando al “sold out” della prima non c’é augurargli di proseguire così, col vento in poppa. “Perché se leggere è davvero sognare per mano altrui”, come da citazione che campeggia su uno dei muri del bookstore, siamo certi che la libreria inaugurata a Corso Gramsci saprà dispensare sogni, dispensando pillole di sapere e conoscenza.

https://www.facebook.com/castelli.notizie/videos/194955198101472/?t=0

 

ezio mauro l'uomo bianco
Più informazioni