Attualità

Rocca di Papa, regna il degrado nello stadio che fu dei Draghi

campo calcetto rocca di papa nel degrado

campo calcetto rocca di papa nel degradoPiange il cuore a tanti nel vedere lo stato in cui si trova il campo di calcio a 5 di Rocca di Papa, adiacente all’impianto sportivo “L. Gavini” dei Campi d’Annibale.

Per anni è stato un luogo di ritrovo per tantissimi giovani che scendevano in campo tra competizione e risate, con gli spalti spesso pieni di tifosi. Oggi, dopo che l’impianto è tornato nelle mani del Comune, regna solo l’abbandono.

Alcune foto documentano un tragico finale per la Politiche Sportive della Città, che lasciano in disuso quelle poche strutture presenti sul territorio, consegnandole all’usura del tempo e alla mano dei vandali.

Il campo di calcetto, soprannominato affettuosamente dai locali “Santiago Pratabeu”, era gestito dalla società Polisportiva Rocca di Papa Calcio a 5, e prestava il manto verde alle destrezze dei “Draghi”, formazione storica del calcio locale, ora scomparsa.

campo calcetto rocca di papa nel degradoI termini per l’affidamento delle strutture sportive del territorio, decise dall’Amministrazione Crestini, con l’allora assessore Pierpaolo Montalto – oggi  semplice delegato allo Sport cittadino – ad inizio stagione 2017, hanno visto le due società di calcio (Canarini e Real) convivere al “Gavini”, mentre il calcio a 5 ha tirato i remi in barca, nonostante l’allora presidente Dante Guidi avesse dichiarato di avere tutta l’intenzione di continuare l’attività per pura passione, senza pesare sui conti comunali.

Sta di fatto che ad oggi la città e i suoi giovani hanno perso un impianto sportivo.

Più informazioni