CRONACA

Ladri in azione in un ristorante di Rocca di Papa. Botte da orbi per recuperare la borsa

carabinieri rocca comune 2 (7)

Spiacevole disavventura per una coppia di coniugi di Rocca di Papa, che sabato avevano deciso di pranzare in una trattoria della zona bassa del paese.

Mentre i due si erano assentati  per fumare una sigaretta all’esterno del ristorante, una coppia presente nel locale ne aveva infatti approfittato per rubare la borsa della donna.

I due coniugi, sui 35-40 anni, a pranzo nel ristorante di una zona periferica, si sono accorti del furto della borsa al loro rientro nel locale. Così si sono messi subito sulle tracce dei presunti ladri, una coppia del posto, una donna sui 35 anni e il compagno di 43, che si erano dati alla fuga con la loro auto.

L’inseguimento tra le due vetture è finito nella zona di via Madonna del Tufo, dove è nata anche una violenta rissa tra i 4. La scena é stata notata da una pattuglia dei carabinieri della locale stazione e da un’altra pattuglia della Polizia locale in transito nella zona.

“Così – hanno raccontato alcuni testimoni – abbiamo visto i vigili urbani e i carabinieri fermare con non poca fatica le due coppie che se le stavano dando di santa ragione”. 

Al termine della lite gli agenti hanno portato via i due ladri fuggitivi, che sono stati ammanettati e portati in caserma dai militari del comandante Giovanni De Fabrizio, arrestati per rapina in concorso e lesioni. 

La coppia, già conosciuta alle forze dell’ordine per reati simili, é ora a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

La borsa con tutto il contenuto è stata riconsegnata ai legittimi proprietari che hanno ringraziato i carabinieri della stazione di Rocca di Papa e la Polizia locale per la loro celerità nell’intervenire. 

Più informazioni