Attualità

‘Ma a Velletri i disabili dove devono passare?’: l’inquietante interrogativo del fondatore di ‘Fotografa l’impostore’

strisce pedonali velletri

 

Le strisce sbiadite su viale Roma e il parcheggio selvaggio sulle stesse

Strisce sbiadite, auto parcheggiate un pò ovunque e attraversamenti pedonali resi difficoltosi proprio dalla mancanza di disciplina di tanti automobilisti. Questa la situazione immortalata stamane, a Velletri, con un video girato da Massimiliano Bellini, uno degli amministratori e fondatori del gruppo Facebook “FOTOGRAFA L’IMPOSTORE”, nato nel 2014 proprio per denunciare tutte le storture sul fronte dei parcheggi selvaggi. 

“Il gruppo – racconta Bellini – è proteso ad invitare gli amici ad inviarci delle foto di macchine parcheggiate, non avendone diritto, sui parcheggi per disabili, ed anche altre situazioni, vedi macchine parcheggiate sui marciapiedi, biciclette, scivoli bloccati, insomma tutto ciò che impedisce ai portatori di handicap e non solo di muoversi senza problemi”.

Le strisce pressocché inesistenti a piazza Garibaldi, lato via Fontana della Rosa

Tornando a quanto accaduto a Velletri questa mattina Bellini si é trovato a transitare nella zona di piazza Garibaldi, via Fontana della Rosa e viale Roma, sulla quale ha evidenziato lo stato non del tutto ottimale delle strisce pedonali (via Fontana della Rosa) e l’attitudine dei veicoli a fermarsi anche sulle strisce, magari anche solo momentaneamente o, peggio ancora (viale Roma), a sostare proprio lì dove neppure una carrozzina riuscirebbe a transitare. 

“Le persone disabili da dove devono passare ?” s’è chiesto Bellini, che si é rivolto alla redazione di “Castelli Notizie” per provare a sensibilizzare i cittadini ad un’attenzione maggiore verso una maggiore disciplina rispetto al Codice della Strada. Proprio Bellini, lo ha svelato lui stesso, un paio d’anni fa spinse Moreno Morello, di Striscia la Notizia, a girare un video sui parcheggi selvaggi a Velletri. 

 “Questo accade tutti i giorni, e se per me è difficile immaginate per i disabili…Uno schifo!” ha concluso, senza peli sulla lingua. 
Più informazioni