Attualità

Ariccia – Disagi per la chiusura di via Strada Nuova, avviati i lavori per ripristinare il tratto

via strada nuova 2

Dopo la chiusura di domenica 11 novembre, imposta dalle autorità competenti, Via Strada Nuova non risulta ancora pienamente agibile. Il traffico locale è stato interdetto dai Vigili del Fuoco a seguito di un muro visibilmente pericolante tra il civico 76 e il civico 82. Il Vicesindaco Enrico Indiati – il quale ne aveva dato prontamente notizia tramite i canali social, al fine di garantirne un’immediata diffusione – ha specificato si tratti di un altro “regalo” imputabile al maltempo della scorsa settimana.

Il traffico veicolare è stato modificato, con misure temporanee (uso di sensi alternati e segnaletica verticale), per garantire ai cittadini di raggiungere le proprie abitazioni. Nonostante le misure attuate dalla Polizia Locale e le ispezioni in corso, permane un forte disagio soprattutto per la prossimità, della zona interessata, all’Istituto Comprensivo Vito Volterra (sito al civico 55). Negli scorsi giorni sono giunte, presso la nostra redazione, molteplici segnalazioni di genitori che si vedono costretti ad affrontare tali difficoltà quotidianamente, per accompagnare i propri figli a scuola. Il tratto iniziale della via, interdetta per motivi di sicurezza, risulta troppo stretto per permettere ai veicoli di poter invertire la marcia; in prossimità degli orari di entrata e uscita dalla scuola i veicoli che transitano nelle zone limitrofe sono numerosi.

L’Amministrazione comunale ha dichiarato di lavorare a soluzioni alternative e plausibili da attuare. Alcuni tecnici sono già al lavoro per riparare al danno e poter ripristinare la circolazione stradale. Fino al completamento dei lavori, tuttavia, i cittadini dovranno continuare a scegliere vie alternative o soluzioni “di fortuna” per poter lasciare i bambini presso l’Istituto.

Francesca Benedetti

 

Più informazioni