Cultura

Inaugurata a Nemi la mostra fotografica che ricorda eventi e personaggi locali

mostra boldacchini nemi

Un’emozionante e interessante mostra fotografica è stata inaugurata stamattina a Nemi alle Scuderie di Palazzo Ruspoli,, Nemi, Una goccia di rugiada nel firmamento”,  che sarà aperta al pubblico e proseguirà fino al 2 dicembre.

Sono intervenuti come ospiti all’inaugurazione della mostra del fotografo Giancarlo Boldacchini,  il più grande campione di tuffi di tutti i tempi, Klaus Di Biasi con sua moglie Laura Schermi, anche lei ex tuffatrice della nazionale italiana e attualmente allenatrice federale.  Al 3 volte campione olimpionico Klaus Di Biasi, nativo di Bolzano, ma residente a Roma da molti anni, è stata dedicata una sezione della mostra intitolata “Una Goccia di Rugiada nel Firmamento”.

Hanno presenziato all’inaugurazione : il vice sindaco di Nemi Edy Palazzi, l’assessore Pietro Pazienza il fotoreporter del Messaggero Luciano Sciurba ed ha mandato i suoi saluti anche il King dei Paparazzi Rino Barillari, amico ed ex collega di Giancarlo Boldacchini. Sono intervenuti moltissimi visitatori e altri illustri personaggi del mondo della cultura e dello sport locale e nazionale.

Nelle foto esposte sulle pareti delle scuderie di Palazzo Ruspoli si potranno ammirare tante sezioni fotografiche, che vanno dalla cronaca, ai personaggi locali, eventi sportivi, di spettacolo, di cultura ed ispirate alla natura e agli animali, oltre che al paesino di Nemi e ai suoi meravigliosi scorci a picco sul lago.  Durante la presentazione sono stati ricordati con alcune foto esposte anche il fotoreporter-cameramen genzanese Roberto Bernoni, scomparso 4 mesi fa, fondatore con il fratello Filippo di TeleCountyNews, presente alla mostra, e il giovane nemese Paolo De Sanctis, scomparso a soli 20 anni pochi mesi fa.  

“Nemi – ha detto il vice sindaco Edy Palazzi – si conferma paese sempre aperto alla cultura, allo sport e allo spettacolo, e ringrazia l’autore e tutti i partecipanti all’inaugurazione della bellissima Mostra Fotografica”.

Più informazioni