Cultura

Frascati – ‘Lo scrigno delle favole’: torna la stagione teatrale per i più piccoli

lo scrigno delle favole frascati

Il 25 novembre riparte Lo scrigno delle favole, la rassegna teatrale dedicata ai bambini e alle famiglie; un progetto che si propone di ridisegnare i personaggi e le ambientazioni dei racconti della tradizione, per stimolare la fantasia dei più piccoli e divertire i loro accompagnatori.

«Giunto al settimo anno, Lo Scrigno delle Favole è una proposta originale ed unica in città, che offre alle famiglie la possibilità di trascorrere il fine settimana insieme ai propri figli, avvicinandoli al mondo del teatro – dichiara l’Assessore alla Cultura Emanuela Bruni -. Credo che sia importante educare fin da giovani allo spettacolo dal vivo, specialmente al teatro, una delle forme artistiche più coinvolgenti e in grado di far passare messaggi importanti attraverso la leggerezza e la piacevolezza. Grazie all’impegno organizzativo dell’Associazione Quinta Prima il nuovo cartellone presenterà cinque fiabe, per coinvolgere con stupore e meraviglia un pubblico dai più piccoli ai più grandi».

Il programma prevede:

PINOCCHIO, domenica 25 Novembre 2018, ore 17.30;

LA FIABA DELLA BELLA ADDORMENTATA, domenica 16 Dicembre 2018, ore 17.30;

IL GIOVANE ARTU’ E MAGO MERLINO, domenica 13 Gennaio 2019, ore 17.30;

LA LEPRE E LA TARTARUGA, domenica 27 Gennaio 2019, ore 17.30;

PETER PAN E L’ISOLA CHE NON C’E’, domenica 17 Febbraio 2019, ore 17.30.

Gli spettacoli andranno in scena al Teatro Capocroce di Frascati. I biglietti sono disponibili presso il nostro punto vendita di Via del Castello 62, online ed in tutte le biglietterie del circuito ETES. Quest’anno sarà possibile anche acquistare gli abbonamenti all’intera stagione. Età consigliata 4-10 anni. Per info e prenotazioni: www.quintaprima.it. info@quintaprima.it. Tel.: 3278781301 / 0694018086

lo scrigno delle favole frascati
Più informazioni