POLITICA

Silvestroni (FdI) rilancia sui trasporti: ‘M’appello al buon senso per il mio emendamento sulla Metropolitana leggera ai Castelli romani’

Silvestroni Metropolitana Castelli Romani

Il deputato Marco Silvestroni é tornato a riproporre la Metropolitana leggera per i Castelli Romani

“Roma sprofonda. È inaccettabile che la Capitale d’Italia sia arrivata all’85° posto come città meno vivibile. In un anno Roma ha perso ben 18 posizioni collocandosi come uno dei luoghi in cui si vive peggio”. Inizia così la nota stampa del deputato di Fratelli d’Italia, Marco Silvestroni, peraltro anche Consigliere della Città Metropolitana.

“Ogni giorno per l’amministrazione Raggi arriva una sonora bocciatura – ha aggiunto Silvestroni -, tra emergenza rifiuti, caos viabilità e mobilità inadeguata. Roma rischia coì di varcare la soglia del non ritorno.

Ma con la legge di bilancio possiamo dare qualche risposta. Mi appello allora al buon senso del Governo per approvare il mio emendamento per la trasformazione delle linee ferroviarie in metropolitane leggere nell’area della città metropolitana. Altro che funivie…”.

“Promuovere il turismo nei Castelli Romani, e più in generale nel quadrante sud della provincia di Roma – aveva dichiarato a tal proposito Silvestroni nelle scorse settimane – deve necessariamente passare per un ammodernamento significativo delle linee ferroviarie e più in generale per una mobilità degna di una Città Metropolitana Europea”.

Il deputato di Fratelli d’Italia ne aveva già disquisito col Ministro del Turismo Gian Marco Centinaio, durante il ‘question time’ in Commissione attività produttive.
“Deve tornare centrale il progetto della metropolitana leggera dei Castelli Romani – aveva ribadito Silvestroni –  che giace nei cassetti dal 2001 e che può essere l’unica vera risposta ad un’area strategica in termini di risorse enogastronomiche e di patrimonio artistico a ridosso della Capitale”.
https://www.castellinotizie.it/2018/10/26/altro-passo-verso-la-metropolitana-dei-castelli-romani-il-deputato-silvestroni-fdi-sollecita-il-ministro/