CRONACA

Velletri scossa dalla scomparsa della 34enne Daniela Candidi, a pochi giorni dalla nascita della secondogenita

Daniela Candidi2

Una tragedia dai contorni cupi – che si fa fatica ad accettare, per quanto lancinante – quella che é costata la vita alla 34enne Daniela Candidi, venuta a mancare nei giorni scorsi a Velletri, a pochi giorni dalla nascita della sua secondogenita.

Una vicenda, la sua, che ha scosso l’intera comunità, colpita da quanto accaduto a questa giovane mamma, cui é stato fatale un improvviso malore, sulle cui cause dovrà fornire delle risposte l’esame autoptico disposto dalla Procura della Repubblica di Velletri presso l’Ospedale Tor Vergata di Roma.

Da quanto si apprende la 34enne, che solo il 29 ottobre aveva dato alla luce la sua piccolina con un parto cesareo, era uscita dall’Ospedale, salvo farvi rientro nei giorni successivi, da protocollo, per tutti i controlli del caso. 
Alcuni giorni dopo, a casa, l’improvviso malore, che non le ha lasciato scampo, nonostante la disperata, ma purtroppo vana, corsa verso il Pronto Soccorso dell’Ospedale veliterno.
Viste le circostanze della dipartita dal nosocomio sono stati avvertiti i Carabinieri della Stazione di Velletri, che hanno poi avvisato la Procura, dando il via alle indagini e all’apertura di un’inchiesta, che proprio dai risultati dell’autopsia dovrà fornire elementi utili per stabilire le cause della morte, ed accertare eventuali responsabilità.
Da non escludere, tra le varie ipotesi, che possano esservi state complicanze post partum, risultate poi fatali alla povera mamma veliterna, che lavorava come parrucchiera ed era molto conosciuta e stimata in città. 

Un’autentica disgrazia, quella avvenuta nelle campagne di Velletri, nella zona dell’Appia Sud, dove la donna viveva con l’amato marito e le loro bimbe, l’ultima delle quali venuta alla luce appena pochi giorni prima. 
Al momento non é ancora stata fissata la data dei funerali, che si terranno presumibilmente a metà settimana, e che si annunciano struggenti, per tutto l’eco di dolore che questa vicenda si trascina da giorni, gettando nello sconforto parenti ed amici.
Tutti uniti nel cordoglio e nella vicinanza ai suoi familiari, a partire dalle piccoline, costrette a crescere senza la loro mamma, da tutti riconosciuta come un esempio di virtù, educazione e solarità…
Più informazioni