Attualità

Albano ha celebrato la Giornata Nazionale degli Alberi piantando un leccio vicino al plesso di via Rossini

zeppieri

In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, l’Amministrazione comunale di Albano Laziale ha piantato un leccio nel campo limitrofo al plesso scolastico di Via Rossini. Oltre alla piantumazione è stata apposta una targa in memoria del bambino Emanuele Mezzetti, scomparso prematuramente, vicino all’albero piantato lo scorso anno sempre  in concomitanza della Giornata Nazionale degli Alberi e dedicato proprio al piccolo Emanuele. La cerimonia è stata accompagnata dalle note del violino del Maestro Tonin Xhanhhafili.

All’iniziativa hanno presenziato gli Assessori alle Politiche Educative Alessandra Zeppieri, all’Ambiente Aldo Oroccini e al Verde Pubblico Stefano Iadecola che hanno commentato: «Quello di stamattina è un dono alla scuola, luogo in cui i bambini si formano, crescono e stringono relazioni significative».

Sulla manifestazione è intervenuto anche il Sindaco Nicola Marini, assente per concomitanti impegni istituzionali: «La Giornata Nazionale degli Alberi è un appuntamento al quale teniamo particolarmente e che condividiamo con le scuole del territorio. La presenza dei bambini – ha concluso il primo cittadino – è significativa. È importante che comprendano l’importanza degli alberi all’interno degli spazi in cui viviamo».

Più informazioni