CRONACA

Velletri – A 9 anni spinge il compagno nella tazza del water e poi confessa: ‘L’ho visto in tv’

bambini scuola

“L’ho visto fare in un video in televisione”. Così un bambino di 9 anni, frequentante una scuola elementare di Velletri, avrebbe motivato quanto fatto nella giornata di ieri nei bagni di uno degli istituti scolastici più apprezzati nel panorama scolastico veliterno, situato proprio a ridosso del centro storico.

“Non un atto di bullismo”, così come ripetutamente spiegato da preside ed insegnanti, che hanno tenuto ad evidenziare come i rapporti tra i due bambini siano da sempre stati amichevoli “e non c’era alcun presupposto che facesse presagire quanto accaduto”.

In mattinata i genitori di entrambe i bambini sono stati convocati a scuola, per approfondire l’accaduto, e da parte degli stessi é stata dimostrata massima comprensione e collaborazione. 

“Nell’istituto – ha spiegato a “Castelli Notizie” un’insegnante della scuola in cui é accaduto il misfatto -, abbiamo già attivo uno ‘Sportello di Ascolto’, finalizzato proprio a sensibilizzare i bambini su tematiche ben specifiche”. 

La stessa Dirigente Scolastica ha evidenziato come sia da sempre premura della scuola “sensibilizzare i bambini ad adottare comportamenti corretti coi compagni”. 

A quanto pare il bambino avrebbe raccontato di aver emulato quanto visto di recente in televisione, in un video che sarebbe andato in onda in uno tg satirico in prima serata.

“L’ho visto fare in tv e tutti ridevano” ha raccontato infatti alla maestra. Il fatto é accaduto in un bagno della scuola ed é stato confessato con innocenza anche dal bambino che se n’è reso protagonista, ignaro, evidentemente, della gravità di quanto fatto. 

Più informazioni