CRONACA

Genzano, autobus perde gasolio e provoca diversi incidenti. Coinvolta anche un’auto dei carabinieri di Frascati

incidente genzano

Un pullman del trasporto pubblico locale di Genzano nel pomeriggio di ieri ha perso gasolio lungo il percorso, in varie strade del centro, per via di una perdita dal serbatoio, causando così diversi incidenti.

Tra le ore 16 alle 18, nell’orario di punta, si sono verificati, infatti,  alcuni tamponamenti e incidenti a causa dell’asfalto reso viscido dal gasolio, in via Generale Dalla Chiesa e sulla Tangenziale Luigi Longo. Sul posto sono subito intervenute le due pattuglie in servizio della polizia locale.

Gli agenti  hanno chiuso alcune strade, ed hanno identificato e fermato il bus, che perdeva gasolio. Una ditta specializzata per la pulizia della strada è stata chiamata immediatamente e scortata dai vigili urbani ha provveduto a ripulire con schiuma e altre sostanze, tutto il gasolio perso lungo le  strade percorse dal pullman.

Anche una macchina civetta dei carabinieri di Frascati è finita fuori strada contro la rotatoria di via Generale Lordi, mentre inseguiva un’autovettura con un uomo sospetto a bordo, che è riuscito a darsi alla fuga. Danni alla parte anteriore della macchina dei carabinieri della compagnia di Frascati, mentre i due militari di servizio sono usciti illesi, dopo essere riusciti a fermare la loro Bmw station wagon, senza colpire nessun altra auto in transito.

Il titolare del bus sarà ora sanzionato dalla polizia locale, come prevede il codice stradale, per imbrattamento delle strade pubbliche e dovrà risarcire anche i danni degli incidenti. Sul posto si è recata anche una pattuglia della polizia stradale di Albano che ha svolto i rilievi dell’incidente che ha coinvolto i carabinieri. 

Più informazioni