Attualità

Genzano – Inaugurato ‘Il sentiero di Alice’, senza barriere dall’Oratorio all’Olmata

inaugurazione sentiero alice genzano

L’inaugurazione del Sentiero di Alice

Una bella giornata di sole, nel giorno della Festa dell’Immacolata Concezione, ha dato il benvenuto, a Genzano, all’inaugurazione de “Il sentiero di Alice”, un percorso senza barriere realizzato dall’Associazione “Indomit’Alice Onlus”, con il sostegno della Bcc Colli Albani (grazie ad un Bando del compianto dottor Vittorio Barbaliscia per Progetti di utilità sociale).

La cerimonia si è svolta presso l’Oratorio Salesiano di Genzano, che si è così dotata di un rinnovato accesso e di un sentiero nuovamente percorribile in tutta sicurezza, fino alla celebre Olmata.

L’accesso consentirà a tutte le persone con mobilità ridotta, nonché a chiunque ne vorrà fare uso, di entrare all’interno dell’Oratorio Salesiano senza ostacoli e in modo semplificato.

All’inaugurazione hanno preso parte anche l’assessore Dosti e il dottor Capogrossi, presidente della BCC Colli Albani

Il percorso è frutto dell’impegno della Onlus nell’abbattimento delle barriere fisiche e sociali che il mondo della disabilità incontra e per il sostegno all’integrazione che l’Associazione persegue, attraverso le numerose attività svolte nel corso dell’anno che trovano ospitalità nell’Oratorio genzanese.

Presente alla cerimonia il dottor Maurizio Capogrossi, presidente della Bcc Colli Albani, che ha sottolineato come la solidarietà sia nel DNA dell’ex Banca Toniolo.

Ha preso la parola anche l’assessore alla pubblica istruzione, politiche sociali e sanità del comune di Genzano, Shqiponja Dosti, che ha ribadito la disponibilità dell’amministrazione comunale a perseguire nuove iniziative di abbattimento delle barriere.

A tagliare il nastro é stato il direttore dell’Oratorio, Mario Lela.

Più informazioni