Attualità

Genzano – Il Consiglio dà il via libera al nuovo Regolamento del Comitato Landi: tante le novità

LANDI

Nel corso della seduta consiliare di lunedì 10 dicembre il Consiglio comunale di Genzano ha approvato il Regolamento sul Comitato Landi, dettagliatamente illustrato dalla consigliera di maggioranza Cristina Bernardi, che non ha mancato di lodare l’apporto di tutti i membri, a partire da Sabrina Spaziani, presente in aula al momento del via libera del consesso.

“Si tratta di un provvedimento di 14 articoli che vuole rispondere in maniera puntuale alle nuove esigenze dei cittadini della frazione” ha dichiarato ai colleghi la consigliera pentastellata. “Nel testo – ha aggiunto Cristina Bernardi, che del Comitato é la Presidente – sono disciplinate le funzioni dell’Ente, che può, tra l’altro, individuare ed approfondire le problematiche relative la frazione e sottoporle agli enti preposti per la loro risoluzione, organizzare incontri con i residenti della frazione per discutere problematiche comuni e per raccogliere pareri su questioni particolari”.

Il punto é stato approvato con l’astensione del gruppo consiliare del Partito Democratico e il voto favorevole del resto dei consiglieri presenti in aula al momento del voto.

In precedenza si era tornati sulla questione degli alberi tagliati in via Emilia Romagna, col lungo intervento del vicesindaco Giuseppe Guarrera, che ha spiegato all’aula i motivi dei tagli duramente contestati dall’opposizione.

Più informazioni