POLITICA

Velletri – Riccardo Iannuzzi lascia la Lega, sarà Giorgio Greci il nuovo capogruppo?

Riccardo Iannuzzi e Giorgio Greci

Saranno ufficializzati a breve, nel corso di uno dei prossimi Consigli comunali, i movimenti in seno ai gruppi consiliari presenti nell’aula del Municipio veliterno. Non sembra essere più un mistero, specie dopo la partecipazione alla manifestazione di sabato scorso in Piazza del Popolo, che l’attuale capogruppo di “Con Voi per Velletri”, Giorgio Greci, e il consigliere Andrea D’Agapiti, siano in procinto di confluire nella Lega, sebbene all’intera operazione manchi ancora il crisma dell’ufficialità.

Riccardo Iannuzzi e Giorgio Greci insieme durante la passata campagna elettorale

Lega dalla quale é già uscito l’ormai ex capogruppo, Riccardo Iannuzzi, che si era candidato alle Comunali proprio nelle fila del partito di Salvini. A comunicare il passo indietro é stato in mattinata lo stesso Iannuzzi, annunciando di voler confluire nel Gruppo Misto, restando saldamente in opposizione, come consigliere comunale autonomo. 

“Una decisione politica – ha dichiarato in una breve nota lo stesso Iannuzzi -, con la quale intendo manifestare il mio totale disappunto su come viene gestita la Lega nel Lazio. Aderisco al Gruppo Misto – ha concluso l’ex coordinatore cittadino di Forza Italia – per portare avanti le mie battaglie politiche in autonomia e senza dover rispondere a logiche lontane dal mio agire”.

Non è a questo punto escluso che Iannuzzi possa aver mal digerito le voci sul maxi allargamento che l’entrata di Greci e D’Agapiti comporterebbe nel gruppo consiliare leghista.

Tra i messaggi di incoraggiamento dei suoi estimatori e fedelissimi e il dissenso di chi, come gli altri partiti della coalizione, non hanno visto di buon occhio il radicale distacco dalla sua matrice civica, Giorgio Greci si accingerebbe così a prendere le redini del gruppo consiliare della Lega, che a quel punto sarebbe formato da due esponenti e potrebbe contare proprio sulla voglia di riscatto del cardiologo veliterno, che il 24 giugno fu sconfitto al ballottaggio dall’attuale sindaco, Orlando Pocci.

Da non escludere neppure un ulteriore rinforzo, quello dell’avvocato Faliero Comandini, che lascerebbe anche lui il gruppo di “Con Voi per Velletri”, per confluire in quello della Lega.

Più informazioni