POLITICA

Genzano esclusa dai finanziamenti sulla Videosorveglianza. La rabbia di ‘Città Futura’: ‘Un’altra brutta figura’

videosorveglianza2

Un’autentica beffa, pur se sul filo di lana, per la città di Genzano, che rimane clamorosamente esclusa dalla concessioni di finanziamenti regionali in conto capitale per la realizzazione di ulteriori sistemi di video sorveglianza. 

La Regione Lazio ha ammesso al finanziamento 43 progetti presentati dai Comuni e quello di Genzano si é piazzato alla 46^ posizione, risultando il terzo degli esclusi.

Quanto accaduto non ha lasciato silenti le opposizioni, a partire dal movimento civico Città Futura, che non le ha mandate a dire agli inquilini del palazzo comunale di via Belardi.

“Il Comune di Genzano si piazza alla 46esima posizione e, ancora una volta, resta fuori dai contributi pubblici e viene superato da Frascati e Ariccia, Comuni a noi vicini. Dopo la brutta figura raccolta con l’esclusione dai finanziamenti per la scuola, per il Natale e il declassamento dell’Infiorata, ora arriva l’esclusione anche per la video sorveglianza. Lorenzon e soci continuano a fare chiacchiere mentre l’immagine e l’economia di Genzano affonda” hanno dichiarato dal movimento civico che fece da traino alla vittoria della coalizione di Flavio Gabbarini alle Comunali del 2011.

Incassato questo duro colpo i cittadini si augurano, quantomeno, che le telecamere di videosorveglianza già presenti siano davvero messe in condizioni di funzionare, visto quanto accaduto di recente al Centro Anziani, il cui ingresso é stato fatto oggetto di due raid vandalici rimasti impuniti. Nonostante l’occhio – evidentemente cieco – di una telecamera che, se funzionante, avrebbe probabilmente svelato l’identità del buontempone di turno. 

Più informazioni