Attualità

Lariano – Il 16 dicembre, ‘Aspettando il Natale’, tanti eventi fino a tarda notte: tra shopping e intrattenimento

aspettando il natale

Dopo l’orgoglio di aver ospitato la Mostra “Mezzo Secolo d’Azzurro” (unico Comune del Lazio ad averne avuto l’onore), che ha richiamato a Lariano anche svariati campioni del passato, a Lariano lo scorso weekend é andata in scena l’apprezzata Festa del Pane, in collaborazione con l’Associazione Pane di Lariano, caratterizzata dalla degustazione del celebre pane larianese, oltre a laboratori esperienziali, poesia, pittura, il museo del pane e tanto tanto altro.

Ma è soprattutto nell’attesissima Notte Bianca di domenica 16 dicembre che Lariano si candida ad ospitare le tante persone che accorreranno da tutto il territorio, in una giornata davvero da non perdere, che si aprirà alle 16, col Gruppo Strumentale Città di Lariano, per continuare fino a tarda notte.

La possibilità di spendere all’interno del tessuto commerciale cittadino, sarà accompagnata da Eventi musicali e Degustazioni lungo tutta la città, a cura delle Associazioni e dei Ristoranti larianesi, che in fatto di accoglienza e capacità organizzative davvero non temono concorrenza.

E’ una Lariano che continua a far scuola all’intero circondario quella che anche per questo Natale ha infatti portato a compimento svariate iniziative, tutte finalizzate a confermare il paese a sud dei Castelli un autentico punto di riferimento in termini aggregativi.

Davvero da non perdere, a partire dalle 17, l’esperienza del Walk Zone, una Camminata sportiva di gruppo arricchita da esercizi di fitness dinamico (tutti in cuffia, guidati dal ritmo della musica e dalla voce di coach specializzati, che accompagneranno i partecipanti in un’esperienza unica nel suo genere). 
Il pomeriggio e la serata continueranno all’insegna dello “Shopping Christmas”, tra “Caccia al Tesoro”, Animazione per bambini e i tanti Artisti di Strada attesi a Lariano, come tradizione nelle Notti Bianche organizzate dagli Assessorati guidati da Claudio Crocetta e Fabrizio Ferrante Carrante. 

Nell’ambito della manifestazione, che si svolge in collaborazione con i Commercianti Larianesi, non mancherà il concorso per la Vetrina più bella, che spingerà gli esercenti a superarsi in termini di attrattiva e spirito d’accoglienza.

Dalle 18 sarà possibile imbattersi in Babbo Natale con la slitta, i personaggi di Frozen e il pupazzo di neve luminoso. 

Alle 18.30, 19.30 e 20.30 ci sarà il Flash Mob natalizio a cura della scuola di danza Enrica Zaccagnini “Colle degli Dei”.

E’ invece fissato dalle 19 alle 21.30 l’evento moda con bambini, prima dell’intrattenimento musicale con la “JF Band”. 

AGRIAPPIA mezza
Più informazioni