Attualità

Velletri – I familiari di Monia Servadio donano un defibrillatore alla Scuola di Santa Marta in suo ricordo

famiglia monia servadio a Santa Marta

I familiari di Monia Servadio fanno dono del defibrillatore alla Scuola dell’Infanzia Santa Marta

Dall’11 dicembre l’Istituto Santa Marta-Casa Betania di Velletri é dotato di un defibrillatore. Commozione martedì mattina nella direzione della scuola dell’infanzia Santa Marta, alla presenza della superiora, Suor Luisa De Capite, e della coordinatrice Mariangela Melica, quando la famiglia di Monia Servadio,  (la giovane fioraia venuta a mancare all’improvviso nel mese di gennaio), ha donato alla struttura un defibrillatore.

Questo gesto, voluto fortemente dalla famiglia della 42enne, è stato teso a dimostrare la grande attenzione verso il prossimo, in un giorno particolare, quello dell’11 dicembre, in cui Monia avrebbe soffiato sulle candeline.  

Trasformare il dolore in vita, con questo esempio suor Luisa ha voluto evidenziare questo gesto, affinché possa essere da esempio, visto che il donarsi è una spinta che deve essere alimentata e la scelta dei familiari di Monia é apparsa senz’altro meritevole.

“Un grazie pieno di amore e stima, da parte di tutta la comunità educante” é stato quindi rivolto alla famiglia Servadio, che ha fatto dono di un defibrillatore la nota scuola dell’Infanzia di via Paganico.

Più informazioni