Attualità

E’ Andrea il primo bimbo nato all’Ospedale dei Castelli: primo fiocco azzurro ad Ariccia

ospedale dei castelli

Questa notte, alle ore 4.09, con parto spontaneo, è nato Andrea, il primo bambino venuto alla luce all’Ospedale dei Castelli”, la struttura ospedaliera sulla Nettunense, a Fontana di Papa (Ariccia), che ha aperto i battenti nella giornata di ieri, mercoledì 13 dicembre. 

“E’ bello e sano, e pesa 3,790 kg. Faccio gli auguri ai neo genitori e ringrazio tutta l’équipe, le ostetriche Clara Scalzi e L. Luciani, la ginecologa M. Noto, la pediatra Cavalieri e la ausiliaria Paola Petrucci”, ha dichiarato il Direttore generale Narciso Mostarda, dando il suo benvenuto al piccolino, che è figlio di una coppia di Velletri. 

“Non potevamo cominciare questa avventura in modo migliore. Auguro un buon lavoro a tutti gli operatori del nuovo ospedale, che hanno fin dall’inizio creduto in un’impresa che ad alcuni sembrava impossibile. La nave è salpata e siamo felici di avere dato l’opportunità alla comunità dei Castelli, dopo tanta attesa, di usufruire di un nuovo ed efficiente servizio per la salute” ha aggiunto e concluso Narciso Mostarda, che il 18 dicembre si accinge ad inaugurare formalmente la struttura, al cospetto delle autorità che arriveranno ai Castelli per il taglio del nastro.

Quanto alle nuove nascite si apre così la nuova “era” delle nascite ad Ariccia, visto che Genzano ha chiuso i battenti lo scorso mese e nel resto dei Castelli “resiste” soltanto l’Ospedale di Velletri, dove di recente é tornato a lavorare il dottor Massimo Petriglia, intenzionato ad un ulteriore rilancio di pediatria e ginecologia.

Maura Pisciarelli

Ha aperto l’Ospedale dei Castelli! E l’Ospedale di Genzano rischia di diventare una cattedrale nel deserto

Più informazioni