Attualità

Fiori di Natività, al Museo dell’Infiorata ha preso forma un suggestivo presepe

fiori di natività
Ha preso forma e colore la tradizionale realizzazione dei Maestri Infioratori di Genzano in occasione del Natale. Fiori di Natività 2018, l’opera infiorata che omaggia il significato più profondo dell’imminente festività, è stata installata presso il Museo dell’Infiorata e rimarrà visitabile fino al 6 gennaio.
Un quadro suggestivo,un presepe che segue la tradizione artistica della città, realizzato in parte in verticale ed in parte in orizzontale, dalle mani sapienti degli artisti locali, ed anche, quest’anno, dei tantissimi giovani e mano giovani della Bottega dell’Infiorata. 
 Il soggetto è stato, infatti, scelto e realizzato in gran parte dai ragazzi.

Con Fiori di Natività l’Accademia ha voluto incarnare sia lo spirito natalizio, sia il proprio vissuto nel “fare infiorata”. Il tappeto devozionale infiorato, infatti, vuole essere, nell’intento progettuale di quest’anno, quasi un tutt’uno con il quadro che rappresenta la natività.

Per la realizzazione i materiali utilizzati sono stati: petali di crisantemo, sausa marrone, semi di pino tritato, soia chiara e verde e granturco tritati. Per il nero si sono utilizzati gli acini d’uva essiccati e tritati.

48374fiori di natività809_277450312965732_6127331126227763200_n
fiori di natività
fiori di natività
fiori di natività
fiori di natività
Più informazioni