FOCUS

Righini (FdI) bacchetta Zingaretti: ‘Metta in secondo piano la scalata al Pd o a Natale la Capitale d’Italia sarà sommersa dalla spazzatura’

righini 4

“Se non si agisce subito e bene, sarà un Natale di vergogna per la capitale d’Italia, che si presenterà sommersa da sacchi di spazzatura in ogni angolo agli occhi di turisti giunti da tutto il mondo a celebrare il Natale nella città simbolo della cristianità”.

Non ha usato mezzi termini il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Giancarlo Righini, che in una nota stampa congiunta, insieme agli altri due consiglieri in quota FdI, Fabrizio Ghera e Chiara Colosimo, ha richiamato il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, alle sue responsabilità.

Più volte, sin dalla precedente legislatura, che lo ha visto battagliare da solo in aula, Righini aveva invitato la Giunta ad approvare un Piano dei Rifiuti, che mettesse fine ad ogni servizio e speculazione sui rifiuti. “Non è più il momento di giocare a rimpiattino con lo scarico delle responsabilità tra Pisana  e Campidoglio” hanno fatto sapere i tre, prima di aggiungere ancora -: “Chiediamo al presidente del Lazio Zingaretti di venire in Consiglio Regionale a riferire sulla tipologia, sull’entità e sui tempi dei provvedimenti, che la Regione Lazio attuerà nell’immediato, per riprendere e rendere più efficiente e capillare la raccolta quotidiana dei rifiuti a Roma, quasi completamente bloccata dall’incendio che ha messo fuori uso il TMB Salaria. Diciamo a Zingaretti: la tua scalata al PD  lasciala in secondo piano e, per quanto ti compete, occupati della salute dei cittadini e del decoro della città.

Non  c’è più tempo per  le schermaglie politiche e mediatiche. La situazione è destinata a peggiorare a breve, con il consueto incremento delle quantità di immondizia prodotte durante le festività, che aggraverà ulteriormente le cattive condizioni igieniche delle strade cittadine”.

Più informazioni