Attualità

A Grottaferrata il Concerto di Natale della Onlus ‘Caritas Testimonium Servitium’

concerto di natale

La Onlus “Caritas Testimonium Servitium” (C.T.S.) organizza il  consueto concerto di Natale, presso la chiesa “San Pio X” di Grottaferrata, il 29 dicembre 2018, alle ore 19.30 (subito dopo la messa delle 18.30).

Il concerto sarà tenuto dal Coro Polifonico “Giacomo Carissimi” e intende far conoscere ad un vasto pubblico le opere delle Suore Missionarie dell’Incarnazione (S.M.I.) che la Onlus “C.T.S.” sostiene.

Le S.M.I., nata a Vermicino oltre 50 anni fa, dalla periferia di Frascati, grazie alla tenacia di Madre Carla Borgheri e di tutte le consorelle, guidate dallo Spirito Santo, hanno raggiunto molte periferie del mondo, animate sempre dallo stesso indefettibile spirito di carità e solidarietà.

In Italia, in Costa D’Avorio, in India, in Albania, nelle Filippine e da ultimo in Vietnam, le Suore hanno fondato decine di case, ambulatori, orfanotrofi, asili, scuole, centri di formazione professionale, diffondendo un Vangelo di speranza, trasformando le parole in azioni concrete, creando nuove prospettive per ragazzi disabili, orfani o ragazze sole in territori dove il rispetto per la donna è un miraggio.

 

Più informazioni