Attualità

Colonna, gli studenti incontrano la campionessa di scherma Francesca Quondamcarlo

studenti colonna

Ieri pomeriggio presso la biblioteca “Elsa Morante” di Colonna in collaborazione con il Coni gli alunni delle classi prime della scuola secondaria del plesso “Tiberio Gulluni”,hanno incontrato la campionessa di scherma Francesca Quondamcarlo, accogliendola con un caloroso applauso.

La campionessa ha immediatamente attirato l’attenzione dei ragazzi presentando la sua spada e la maschera che con la sua tenacia l’hanno fatta salire sul podio Europeo e Mondiale.

Numerose sono state le domande che gli alunni hanno rivolto alla campionessa e che hanno ripercorso tutta la sua vita e le sue vittorie ma anche dei suoi momenti difficili che hanno fatto capire ai ragazzi che non bisogna arrendersi mai davanti a delle difficoltà. Prima di salutare la campionessa i ragazzi le hanno consegnato una lettera di ringraziamento dove si sottolineava l’importanza di fare sport che insegna ad essere determinati e a portare a termine i propri impegni . Un grande applauso e un particolare ringraziamento è andato da parte dei ragazzi e dell’intera scuola al professor Mario Alonzo che ha organizzato l’iniziativa in collaborazione con la sede regionale Coni Lazio.      

Più informazioni