Attualità

Castelli Romani – E’ Natalia la prima nata del 2019 al Pronto Soccorso del Nuovo Ospedale

prima nata 2019

E’ nata qualche minuto prima delle dieci del 1° gennaio, al pronto soccorso del Nuovo Ospedale dei Castelli, la prima bambina del 2019 ai Castelli Romani. E’ una bella bambina di 3 kg e 100, di nome Natalia, figlia di una giovane coppia di cittadini romeni che vivono a Pavona di Albano, in via Roma.

La mamma Madalina, casalinga, 22enne, è giunta con le doglie al pronto soccorso del Noc, intorno alle 9.45, i due infermieri di turno al Triage, appena hanno vista la ragazza, hanno subito capito che stava per partorire, ed hanno immediatamente attivato l’equipe medica e infermieristica, per il parto naturale d’urgenza direttamente nella Sala Rossa del Pronto Soccorso.

Insieme all’equipe del reparto di ostetricia-ginecologia, con le due ostetriche di turno Adriana Ungaro e Liliana Luciani, si è riusciti a far nascere senza problemi alle 9.57 la piccola Natalia, tra gli applausi generali di tutti i medici, infermieri presenti e delle altre persone in cura in pronto soccorso.

La piccola è stata subito visitata dal pediatra di turno che l’ ha poi consegnata in buona salute alla mamma Madalina e al padre Ioan Pavin, di professione pubblicitario. La piccola ha anche quattro nonni, due in Italia a Bologna e due in Romania. 

Più informazioni
commenta