Attualità

Nemi – Il 6 gennaio la tradizione Festa dell’Epifania con la discesa acrobatica della Befana

befana nemi

Sarà grande festa per il  6 gennaio a Nemi per l’appuntamento tradizionale con la festa dell’Epifania. Dalle 15.30 in poi, a palazzo Ruspoli, presso la sala Minerva, arriverà la Befana e si potrà assistere a spettacoli per grandi e piccoli, ad ingresso gratuito. Il 5 gennaio (come già il 3) sarà proiettato un film in prima visione, da vedere gratuitamente presso la sala Piccoli Comuni, alle ore 16:30.

Tornando al 6 gennaio l’iniziativa è intitolata “Magic Circus con la Befana” ed é caratterizzata anche dall’esposizione degli elaborati. Subito dopo ci sarà la distribuzione delle calze a tutti i bambini presenti. A seguire dalle 17.30 tutti in piazza Umberto I per seguire la discesa acrobatica della Befana dal castello con una pioggia di caramelle.

“Vogliamo festeggiare con i bambini e regalare loro attimi felici – ha affermato a tal riguardo il sindaco Alberto Bertucci –. Sarà un’opportunità per tutti per trascorrere una giornata a Nemi tra la bellezza del centro storico e la tradizione di questa festa”.

Più informazioni
commenta