Attualità

Velletri – In piazza Cairoli torna il Mercato di Campagna Amica (Coldiretti). Saranno raccolte firme per la petizione ‘Stop cibo anonimo’

Mercato campagna amica

Sabato 5 gennaio, dalle ore 9 alle 13, Velletri ospiterà il nuovo mercato di Campagna Amica. L’appuntamento, che si terrà ancora una volta in piazza Cairoli, é promosso da Coldiretti Castelli Romani ed é stato fortemente voluto dal presidente di Coldiretti Velletri, Gianluca De Felice, da sempre punto di riferimento per gli agricoltori, come dimostrato dalle frequenti battaglie per la salvaguardia ambientale e dalla sua lunga e fruttuosa presidenza in seno al Comitato No Biogas.

I visitatori potranno apprezzare i prodotti tipici del territorio, scoprire le ricette tradizionali e farsi consigliare sui corretti abbinamenti. Tante le eccellenze agroalimentari che sarà possibile degustare e acquistare a Velletri durante il mercato “Campagna Amica“: olio, ortofrutta, frutta secca, formaggi, miele, legumi, salumi di cinta senese, pane e prodotti da forno dolci. 

Nell’occasione saranno raccolte anche le firme per la petizione “Stop cibo anonimo”, per difendere il cibo e salvaguardare la salute.

“Si tratta di una prova generale, l’obiettivo è quello di realizzare un farmer’s market in pianta stabile a Velletri – ha spiegato Niccolò Sacchetti, presidente di Coldiretti Roma –. Desidero ringraziare per la collaborazione il Comune e in particolare il consigliere delegato alla Tutela e Promozione dei prodotti tipici locali, Andrea Di Fabio. L’apertura di un nuovo mercato degli agricoltori è sempre un momento importante e una grande opportunità per il territorio e per i cittadini che potranno apprezzare la qualità di prodotti a km zero, genuini e rigorosamente italiani”.

Più informazioni
commenta