Attualità

A Velletri e Lariano, la mattina del 6 Gennaio, torna puntuale la Befana Tricolore

befana tricolore

Puntuale con l’arrivo dell’Epifania, a suggello delle festività natalizie, che si concluderanno proprio il 6 Gennaio, torna anche quest’anno, a Velletri e Lariano, la tradizione consolidata della ‘Befana Tricolore’, che consegnerà ai più piccoli quanto riposto nel suo sacco.

“In un momento certamente difficile per tante famiglie – ha dichiarato la consigliera comunale veliterna di Fratelli d’Italia, Chiara Ercoli – teniamo particolarmente ad una tradizione che da sempre é grado di donare un sorriso ai bambini. I tempi cambiano – ha aggiunto – ma le belle tradizioni sopravvivono sempre…ieri, oggi e domani”.

L’appuntamento con la vecchietta rugosa (ma certamente generosa), è fissato per le 10.30 a Lariano, presso la Sala del Comune, e a Velletri, in via Zauli Sajani, 12, a partire dalle 11.30.

Per tutti coloro che volessero bissare o assistere al rito della Pasquella, nel primo pomeriggio, dalle 15, presso via Ponte di Mele, a Velletri, il Comitato Velletri Sud-Ovest organizzerà anche quest’anno la Festa dell’Epifania. Dalle ore 15 arriveranno dei Re Magi e si avrà la Benedizione; a seguire, “LA PASQUELLA”, canti e racconti con le tradizionali Cavette dei Pasquellari.

Più informazioni
commenta