POLITICA

Rocca di Papa – Lavori scuola ‘Centro Urbano’, chiesto un sopralluogo per verificarne la sicurezza

elisa pucci

Continua a far discutere la notizia dell’affidamento  dei lavori di consolidamento della scuola Centro Urbano di Rocca di Papa, alla fondazione “San Giovanni Bosco Arpa Foundation”, per la cifra di 2 milioni e mezzo si euro.

La Fondazione estera, per motivi non chiariti, in base allo schema di convenzione stilato con l’Amministrazione, ha manifestato “l’interesse per la realizzazione di opere e l’esecuzione di lavori necessari al ripristino delle condizioni di vivibilità”. Sempre dalla convenzione si evince che la struttura “necessita di interventi strutturali per la messa a norma dal punto di vista sismico e funzionale”.

In merito alla situazione che tale convezione, e il relativo e cospicuo stanziamento di denaro,  ha delineato, la consigliera comunale del Gruppo Misto, Elisa Pucci, ha protocollato in Comune una richiesta di sopralluogo per capire l’effettiva situazione dell’edificio scolastico, costruito nel 1935.

“Dalla lettura degli atti amministrativi – si legge nel documento a firma della consigliera Pucci – sembrerebbe che le condizioni dell’immobile in questione siano di invivibilità e in quanto tali potrebbero mettere a repentaglio la pubblica incolumità”.

Più informazioni
commenta