CRONACA

IL VIDEO DEGLI ORRORI – Bambini strattonati e spinti come sacchi di patate nell’Asilo di Ariccia

asilo ariccia

Sono immagini raccapriccianti quelle che Castelli Notizie é in grado di offrirvi in merito agli episodi di violenza all’interno dell’Asilo di Ariccia.

Tre insegnanti e una collaboratrice sono agli arresti domiciliari dopo la decisione della Procura della Repubblica di Velletri. 

Il Gip descrive un grave quadro indiziario nei confronti delle quattro donne, ritenute responsabili di condotte di ‘sopraffazione sistematica’ perpetrate nella loro attività lavorativa a danno di minori di età compresa tra i 3 ed i 5 anni.

Gli accertamenti eseguiti dai militari, attraverso intercettazioni ambientali e riprese video hanno permesso di constatare diversi episodi di violenza che le quattro arrestate compivano, quotidianamente, nei confronti di diversi bambini. 

Episodi quali strattonamenti, colpi alla testa ed espressioni verbali spregiative che causavano, nei piccoli, sofferenze, umiliazioni e continui disagi, incompatibili con le normali condizioni di svolgimento dell’attività scolastica.

Molte testate nazionali hanno parlato di Velletri, ma il fatto é accaduto ad Ariccia e a trarre in inganno, come molto spesso accade, é stata la citazione della Compagnia dei Carabinieri di Velletri, cui pure la stazione ariccina appartiene. 

Alcuni genitori, notando qualche piccolo livido e ascoltando dei racconti frammentari da parte dei figli, si erano rivolti ai carabinieri. Attraverso intercettazioni ambientali e riprese video, gli investigatori hanno accertato diversi episodi di maltrattamenti. In un video diffuso oggi si vedono alcuni bambini strattonati con forza o costretti con la forza a sedersi al banco. 

CLICCA QUI PER GUARDARE

IL VIDEO DEGLI ORRORI

Più informazioni
commenta